Pizz'Abruzzo Doc Associazione pizzaioli e pizzerie d'Abruzzo

Formazione
Corsi base di pizza

Corsi di specializzazione e di completamento
 
Corsi individuali e consulenze

Corsi di pizza acrobatica
  

INFO CAMPIONATO ZAFFERANO

3° Campionato di Pizza Tipica Regionale - Reportage & Vincitori

4° Campionato di Pizza Tipica Regionale -Reportage & Vincitori

 

 

MASTER

PIZZ@CHEF

 

à
*

COOPERLAT Latte Cigno

 

 

...

News


15/10/2009 02:23:57
Massimo BRUNI 1° Calssificato al Campionato Nazionale di Pizza Piccante
Ancora un'abruzzese sul gradino più alto del Concorso più infuocato che si svolge a Scalea (Cs) nel mese di ottobre. Dopo Nicola SALVATORE di Lanciano (Ch), che aveva già vinto la 7a Edizione2006, quest'anno è stata la volta di un'Ortonese (Ch)!

Massimo BRUNI, titolare della Pizzeria "Pizza Shock" di Ortona, Socio Pizz'Abruzzo Doc da diversi anni, dopo vari tentativi, fatti negli anni precedenti, al campionato nazionale di pizza piccante, organizzato dal Vice Presidente A.P.I. Francesco Matellicani (oltre che in altre kermesse, nazionali), dove aveva cmq sempre riportato ottimi piazzamenti, finalmente, quest'anno ha centrato in pieno l'obbiettivo, salendo sul gradino più alto del podio, per quanto riguarda la pizza tonda classica, Giuria "Gusto e Cottura", ma affermadosi anche  con due seciondi posti nella giuria "Tecnica"  ed in quella di "Qualità" Composta da colleghi Pizzaioli Professionisti,  e riportando infine anche un buon piazzamento nella categoria Pizza in teglia!

 

INTERVISTA a Massimo BRUNI clicca qui

Un'ottimo piazzamento è stato ottenuto anche da Alberto Aceto arrivato , special modo se si considera che questa per lui era la prima partecipazione a questo concorso, dove per dovere di cronaca, vi hanno partecipato circa 150 pizzaioli professionisti!

Questi alcuni commenti del vincitore socio da diversi anni dell'Associazione Pizz'Abruzzo DOC, nonchè amico, collega e conterraneo del Presidente dell'Associazione Nicola SALVATORE intervenuto in qualità di Giudice di gara nella sezione "GIURIA di QUALITA' ", che non manca di rimarcare subito (come di consueto) l'alto livello organizzativo della competizione più infuocata dell'anno, sotto la sempre attenta regia di Patron Francesco, che quest'anno ha introdotto anche qualche novità come la sfilata con tanto di banda musicale, delle diverse delegazioni, davanti a Palazzo di Città e per le vie della splendida cittadina Calabrese, che per l'occasione, nonostante il tempo inclemente, non ci ha fatto mancare il suo splendido sole!

Intervista a Massimo BRUNI:  clicca qui

Splendide sono state anche le peripezie acrobatiche di alcuni pizzaioli intevenuti per l'occasione, come gli amici e collaboratori di Giorgio Riggio, oppure del Campione Mondiale di Free Style; Antonio Mansi, solo per citarne alcuni. Significativa anche la partecipazione di alcuni campioncini nella categoria juniores, sia per quanto riguarda la preparazione della pizza classica, che per il free style, che potrete visionare nel nostro video clip, linkato in basso di questa news, dove troverete anche tanti altri momenti più salienti della competizione!

Ma la novità più grande, è stata sicuramente quella dell'annuncio (alla fine delle premiazioni) della fine del ciclo di competizioni a livello Nazionale, per dare inizio il prossimo anno alla prima edizione MONDIALE!!! Uauhhh!!! Che gran bella notizia! A dire il vero qualche faccia straniera si è gia vista in questa edizione, ma sicuramente nella prossima ne vedremo ben altre. Il Nostro augurio al Vice Presidente Nazionale A.P.I. è sicuramente quello di un grandioso "in bocca al lupo", con l'auspicio di poter essere al suo fianco anche in questa nuova grande impresa!!!

Nicola SALVATORE

Per Vedere la Foto Gallery Clicca quì

PER VEDERE IL NOSTRO VIDEO CLICCA QUI'

PER LE CLASSIFICHE: CLICCA QUI'


Torna alla homeVai all'archivio

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
API - Gruppo Abruzzo
Via della Bonifica, 53 650129 Pescara (Pe)
Tel. 331.2865069 - Email info@pizzabruzzodoc.it
Powered by RealNetwork